Airplane shadow Airplane shadow Airplane shadow Airplane shadow

L'etichetta del parcheggio

Etichetta del parcheggio

Ovunque ci si rechi, c'è sempre una serie di regole non scritte che è bene rispettare per assicurare a se stessi ed a coloro che verranno in contatto con noi la miglior esperienza possibile. Queste regole non vengono sempre dette a voce alta, e sta a noi impararle attraverso l'esperienza. Le loro origini possono essere a noi sconosciute, ma ciò non cambia il fatto che gli altri si aspettino che tutti le seguano. In particolare nella guida e nel parcheggio, questo set di buone maniere è particolarmente importante. Per questo motivo abbiamo deciso di stilarne una lista, in modo che la vostra esperienza di parcheggio sia quanto più semplice possibile da ora in poi.

Semplici regole per parcheggiare in modo civile

1. Le quattro frecce per le fermate brevi
Le quattro frecce sono intese per annunciare agli altri guidatori che la nostra sosta sarà estremamente breve, in particolare quando parcheggiamo su un marciapiede o dove non sarebbe permesso. È importante ricordarsi che questo tipo di sosta deve essere quanto più breve possibile (è buona cortesia sostare meno di 30 secondi) ed è intesa per veloci consegne o carico di passeggeri. Se la vostra sosta durerà più di qualche minuto, parcheggiate adeguatamente, anche se significa camminare qualche metro in più.

2. Rimanere concentrati!
La battuta sull'abbassare la musica durante il parcheggio è una delle più comuni quando si parla di guida. In realtà, questo non è un gesto affatto stupido! È importante mantenere la concentrazione durante un parcheggio, soprattutto se altre auto sono presenti nei posti accanto. Se il parcheggio di fronte a voi è complicato, ricordatevi di questo piccolo accorgimento per dedicare tutta la vostra attenzione a ciò che state facendo!

3. Criticismo
Il classico passeggero insolente: critica in continuazione il guidatore riguardo a velocità, curve, parcheggio... chi più ne ha più ne metta. Consiglio per tutti: se sentite la necessità di chiedere un cambiamento nello stile di guida del conducente, che sia un famigliare, amico o dipendente del vostro fornitore, esprimetela in termini più gentili. Una richiesta gentile assicura certamente una compagnia meno arrabbiata!

4. Camminare fa bene
Se sapete di non essere i migliori parcheggiatori, perchè non cercare parcheggio un po' più lontano? È meglio farsi una salutarissima camminata piuttosto che rischiare di rovinare sia la propria auto che quella di coloro che sono parcheggiati ai vostri fianchi. In pratica, con i nostri fornitori di parcheggio è poco comune dover fare un parcheggio in parallelo. Se siete in ogni caso preoccupati, la soluzione di Car valet solve ogni problema!

5. Dimentica i parcometri, paga online!
Casee automatiche, non automatiche, parcometri... soluzioni così antiquate! Prenotare il vostro parcheggio online vi assicura di evitare lunghe file per il pagamento o complicazioni ad esso legate. Prenotando con anticipo non dovrete chiedervi a quanto la cifra finale ammonterà, poich'è pagate prima della sosta! In più, prenotando online on ParkCare, risparmiate fino al 70% sulla tassa di parcheggio originale!

Metodo di pagamento

Icona iDeal Icona MasterCard Icona visto Icona PayPal Icona Giropay Icona bancontact

Certificati di qualità