Icona dell'help desk
Parcheggio economico in aeroporto
Icona dell'help desk
Prenotazione facile e veloce
Airplane shadow Airplane shadow Airplane shadow Airplane shadow

Parcheggi negli aeroporti d’Italia

Valutato 4,6 su 5 dai clienti su TrustPilot TrustPilot

Solo parcheggi rigorosamente controllati
Ti garantiamo il prezzo più basso
Assicurazione: modifica e cancellazione gratuite
Aeroporti in Italia
Italia

Italia
L’Italia vanta molti aeroporti in tutto il paese, con ben 12 aeroporti internazionali e 3 intercontinentali. Questi aeroporti accolgono centinaia di migliaia di passeggeri ogni anno! Soprattutto l'aeroporto di Roma Fiumicino è l'aeroporto principale più grande, più trafficato d’Italia e l’ottavo a livello europeo. Qui su ParkCare offriamo parcheggi ufficiali e/o privati in questi aeroporti, così come per altri aeroporti in Svizzera, Francia e Austria. E mentre cercavamo i migliori parcheggi, abbiamo imparato molto sulla storia di questi incredibili aeroporti, dei quali puoi leggere tutto più in basso su questa pagina! Se hai domande sul nostro servizio, consulta le nostre FAQ. Oppure, per sapere come funziona il nostro sito, dai un'occhiata alla nostra pagina Come funziona.

Aeroporto di Malpensa
Dopo l’Aeroporto di Fiumicino, l'Aeroporto di Milano Malpensa è il secondo aeroporto italiano per traffico di passeggeri. Nato inizialmente come area privata nella provincia di Varese, fu poi trasformato in aeroporto militare utilizzato durante i conflitti mondiali. Dopo la guerra venne ampliato ulteriormente e nel 1960 fu inaugurata la tratta Milano-New York, il primo passo verso l’importante aeroporto intercontinentale che è oggi! Nonostante gli innumerevoli passeggeri ogni anno, l'aeroporto è ben organizzato: tra i fornitori di parcheggio più gettonati troviamo Easy Parking Malpensa, Fa.Te.Ma. Parking, Parking Suprema e Le Torri Parking, ma ce ne sono moltissimi altri sulla pagina dedicata all’Aeroporto!

Aeroporto di Alghero
L'Aeroporto di Alghero è uno dei principali aeroporti nel nord della Sardegna chiamato anche Aeroporto di Riviera del Corallo. Questo aeroporto è base di partenza e arrivo per isolani e turisti italiani ed esteri! Nel 2015 è stato il 21° aeroporto italiano per numero di voli ed annulamente ospita di media ben 3.500.000 passeggeri e per questo nel 2008  è stato rinnovato e ingradito di quasi il doppio. Dal 2005,  lo scalo di Alghero è base stabile della più nota compagnia aerea low cost europea.

Aeroporto di Ancona
Nato nel 1924, l'Aeroporto di Ancona viene utilizzato per viaggiare da e verso le Marche. Inizialmente contemplava solamente alcune tratte brevi, ma durante la Seconda Guerra Mondiale è stato ampliato a scopi militari. Successivamente, dopo ulteriori migliorie e ingradimenti, ha incrementato i propri passeggeri da 10 mila annui a 100 mila. Ad oggi, questo piccolo ed efficiente aeroporto offre voli nazionali e internazionali!

Aeroporto di Bari
L'Aeroporto di Bari nasce ufficialmente nel 1934 come scalo militare e viene ad oggi considerato uno dei principali aeroporti italiani con Milano Malpensa e Roma Fiumicino. Nel 2011 viene ampliato e il nuovo terminal è dotato di 29.000 metri quadrati, distribuiti su cinque livelli.  Ad oggi vanta anche diversi parcheggi tra cui Passport Park Bari, iPark24h Bari and Mille Miglia Bari.

Aeroporto di Bologna
Inaugurato nel 1933, l'Aeroporto di Bologna è il principale scalo dell'Emilia-Romagna e uno tra i principali aeroporti italiani con una media di 4.100.000 passeggeri annuali. Lo scalo bolognese collega 70 destinazioni tra cui 11 nazionali, 58 internazionali e 1 intercontinentale!

Aeroporto di Brindisi
E’ nato come base militare negli anni venti, dopo la fine della guerra, venne convertito in uno scalo civile e, dopo alcuni aggiustamenti è diventato l’Aeroporto di Brindisi che tutti conosciamo oggi, come uno degli scali più importanti per raggiungere mete incredibili del Sud Italia.

Aeroporto di Cagliari
Situato a sud della Sardegna, l'Aeroporto di Cagliari è il principale scalo per raggiungere la magnifica Pula Carbonara e altri luoghi incredibili di questa Isola italiana, da godersi d’estate. Ha subito diversi ampliamenti e, recentemente, sono stati stipulati accordi con le maggiori compagnie aeree low cost per ospitare un maggior numero di voli economici.

Aeroporto di Catania
L’Aeroporto di Catania è il più trafficato d’Italia per i voli interni, la rotta Catania-Roma è la più trafficata a livello nazionale. Nel 2017 ha conosciuto il record dei passeggeri in transito e durante la pandemia è stato convertito in centro per il rilevamento di infezioni da Covid. La sua attività, anche durante il lock down, non si è mai arrestata.

Aeroporto di Comiso
Inizialmente usato come scalo militare e successivamente come base NATO, l’Aeroporto di Comiso è poi stato riconvertito in aeroporto civile. Ha subito lavori di miglioria nel 2012 e nel 2014, fino a che, con l’atterraggio del primo Boeing 757, è divenuto un aeroporto in crescita nel sud dell'Italia.

Aeroporto di Firenze
L’Aeroporto di Firenze è uno degli aeroporti internazionali italiani. Nato anche questo come aeroporto militare, dopo i conflitti mondiali viene riconvertito in uno scalo civile. L'interno dell'aeroporto dispone di 40 banchi check-in, 10 gate d'imbarco e vede transitare una media di 3.000.000 passeggeri annuali. Ad oggi, vanta anche voli low cost per le maggiori destinazioni europee e voli interni verso Palermo, Bari e altre importanti città italiane.

Aeroporto di Genova
Data la vicinanza con la città, l'aeroporto più grande ligure viene considerato un “city airport”. L’Aeroporto di Genova, situato su una penisola artificiale, dal 2021 offre anche voli low cost verso la Spagna e la Grecia. Un ottimo punto di partenza per partire per le vacanze!

Aeroporto di Lamezia
L’Aeroporto di Lamezia Terme è il più importante, nonché trafficato scalo della Calabria, che viene inaugurato nel 1976. Dispone anche di un terminal merci che opera da collegamento per il vicino porto di Gioia Tauro.

Aeroporto di Napoli
L’Aeroporto di Napoli è uno dei più grandi aeroporti del Sud Italia, sicuramente il primo per passeggeri dopo quello di Roma Fiumicino. Si tratta dell’Aeroporto più trafficato sia per numero di pendolari, cioè coloro che prendono voli per lavoro, che per numeri di turisti e viaggiatori. L’area circostante lo scalo è densamente popolata, nonostante ciò è operativo come aeroporto civile dal 1950 e permette il transito di compagnie low cost e di lusso.

Aeroporto di Olbia
L’Aeroporto di Olbia Costa Smeralda, così come l’Aeroporto di Cagliari, è uno degli scali della Sardegna. Attivato alla fine degli anni ‘60 questo scalo serve il nord dell’Isola, permettendo di evitare di attraversarla in auto per partire. Nel 2020 è stata allungata la pista di atterraggio e decollo e, ad oggi, conta il maggior numero di passeggeri internazionali.

Aeroporto di Palermo
Questo aeroporto, intitolato ai Magistrati Falcone e Borsellino, è situato a Punta Raisi, è il terzo aeroporto del Sud Italia dopo quelli di Napoli Capodichino e di Catania Fontanarossa. L’Aeroporto di Palermo è nato nel 1953, da allora è stato ampliato e sono in previsione nuovi lavori per il 2023. Per questo serve tutta la zona occidentale dell’Isola.

Aeroporto di Pescara
Lo scalo ospita ogni anno migliaia di passeggeri e connette l’Abruzzo con le maggiori città italiane oltre che con diverse mete europee. I parcheggi sono pochi perché l’Aeroporto di Pescara non è molto vasto, tuttavia, prenotando in anticipo è sempre possibile trovare il posto auto perfetto ad un prezzo contenuto.

Aeroporto di Pisa
L’Aeroporto di Pisa è il principale scalo della Toscana e, insieme con l’Aeroporto di Firenze, servono tutta la regione. L’Aeroporto dedica un’area allo scalo militare dell’Aeronautica. Il traffico di passeggeri è molto elevato, grazie anche alle numerose compagnie low cost che transitano per questo scalo. Non ti preoccupare per il parcheggio, perché sul nostro sito troverai sempre posti auto perfetti per le tue esigenze!

Aeroporto di Torino
L’Aeroporto di Torino Caselle è lo scalo che serve il Piemonte. Ospita i voli delle compagnie aeree economiche ed anche di provider di fascia medio alta. Vanta differenti tratte sia interne, come quella per Roma Fiumicino, che europee! Ogni anno vi transitano milioni di passeggeri ma, grazie a ParkCare, il parcheggio non è di certo un problema.

Aeroporto di Treviso
L’Aeroporto di Treviso Sant’Angelo, è uno dei principali aeroporti della Regione Veneto, che dal 2021 vanta nuove rotte internazionali. Ospita compagnie low cost e per questo i passeggeri ogni anno sono migliaia, i parcheggi sono numerosi, ma si sa, a volte guardarsi un po’ attorno può farci risparmiare!

Aeroporto di Venezia
L’Aeroporto Marco Polo di Venezia è il principale scalo in Veneto. Inaugurato nel 1958, è stato più volte rinnovato ospitando anche hub calcistiche. E’ composto da diversi piani, ai superiori vi sono ristoranti e bar mentre al piano terra ed al primo piano si trovano i banchi del check in e i gates. Rappresenta per traffico di passeggeri, uno dei maggiori aeroporti italiani. Inoltre è situato vicino a Venezia, un ottimo punto per un weekend all'ultimo secondo!

Aeroporto di Verona
L’Aeroporto di Verona, intitolato a Valerio Catullo, serve tutta la zona occidentale del Veneto. Negli anni 90 e nel 2000 è stato ampliato per ospitare il maggiore traffico di passeggeri tutt'ora in aumento. Vanta voli interni come Verona-Catania, e anche mete europee specialmente dedicate al turismo.

Aeroporto di Ciampino
Nato come base militare, l’Aeroporto di Ciampino è stato ampliato per poter ospitare anche voli civili di diverse compagnie aeree e diventare così un aeroporto civile. Si trova in un’area circondata da edifici, per questo è stato deciso di contingentare i voli in arrivo e in partenza. In supporto a questo scalo è stato quindi costruito l’Aeroporto di Fiumicino, di maggiori dimensioni.

Aeroporto di Fiumicino
L’Aeroporto di Roma Fiumicino, inizialmente aperto nel 1961 in aiuto all'Aeroporto di Ciampino, ad oggi è l'aeroporto piu capiente della Capitale, vantando diverse destinazioni internazionali. Viene considerato l'aeroporto più trafficato d'Italia in grado di accogliere i milioni di passeggeri che ogni anno partono e tornano dalla magica città di Roma. Poiché l’aeroporto è molto trafficato, la ricerca di un parcheggio può diventare una sfida ardua. Per questo riportiamo qui alcuni fornitori di parcheggio per Fiumicino, tra cui: Area 4 Parking Fiumicino, Parking Way Fiumicino e PARK 51 Fiumicino. Da questo scalo transitano moltissime compagnie, dalle più costose e lussuose alle compagnie low cost, così potrete trovare voli per ogni esigenza di prezzo!

Aeroporto di Linate
Se volete conoscere un fatto divertente sull’Aeroporto di Linate eccovi qui una chicca: nel 2010 l’aeroporto è stato chiuso per 3 ore per poter catturare i leprotti che si erano riprodotti a dismisura causando pericolo per l’atterraggio sulle piste. A parte questa piccola parentesi l’Aeroporto è sempre attivo e vanta voli di compagnie low cost ma anche di operatori più costosi, adattandosi quindi alle richieste dei passeggeri diretti o in partenza da questo aeroporto milanese.

Aeroporto di Orio Al Serio
L’Aeroporto di Orio Al Serio è molto grande, i corridoi sono lunghi e per giungere ad alcuni gate è meglio arrivare in largo anticipo, altrimenti rischiate di perdere il volo! E’ nato dapprima come aeroporto militare ma dal 1972 è divenuto un prospero aeroporto civile che vede ogni anno milioni di passeggeri transitare per le mete più diverse. Inoltre, trovandosi in una posizione centrale tra due regioni, accoglie passeggeri dalla Lombardia e dal Veneto e, date le dimensioni, anche da regioni limitrofe.

CEO ParkCare

Siamo qui per te

Il nostro servizio clienti è sempre a tua disposizione. Lavoriamo sodo tutti i giorni dall'Olanda per trovare i parcheggi low cost più vantaggiosi per te e per offrirti solo fornitori affidabili. ParkCare è davvero facile e veloce, grazie al nostro sito potrai prenotare online il tuo parcheggio in aeroporto in meno di due minuti. Noi di ParkCare ci assicuriamo che tu possa sempre trovare la migliore offerta ed il prezzo più vantaggioso per il tuo parcheggio. Se hai domande sul parcheggio per l'aeroporto, su prenotazione o cancellazione, non esitare a contattarci, saremo felici di aiutarti.

Gestisci la mia prenotazione Disponibile 24/7 Il modo più semplice e veloce
Risposte migliori e più veloci

Se il vostro numero di prenotazione inizia con MO:
Inviate un'e-mail a [email protected]**
* Inserite il numero di prenotazione nel titolo dell'e-mail
* Se il vostro numero di prenotazione inizia con MO, potete anche inviare un messaggio Whatsapp al numero +31 6 1640 7420.

Se il vostro numero di prenotazione inizia con PC:
Inviate un'e-mail a [email protected]*
* Includere il numero di prenotazione nel titolo dell'e-mail

Non avete ricevuto la conferma della prenotazione? Controllate prima la cartella spam.

Aperto nei giorni feriali dalle 08:30 alle 17:30 Metodo semplice

Se il vostro numero di prenotazione inizia con MO:
Chiamate Whats-App al numero +31 6 1640 7420*
* Inserire il numero di prenotazione nel primo messaggio Whats-App

Se il numero di prenotazione inizia con PC:
Whats-app al numero +44 161 730 0160*
* Inserire il numero di prenotazione nel primo messaggio Whats-App

Non avete ricevuto la conferma della prenotazione? Controllate prima la cartella spam.

Il cliente ParkCare è sempre al primo posto

Trofeo

I nostri clienti sono molto importanti per noi. E’ per questo motivo che sul nostro sito web trovi esclusivamente recensioni verificate. Ciò significa che, solo chi ha effettivamente prenotato tramite ParkCare e parcheggiato presso uno dei nostri fornitori, può lasciarci una recensione. Naturalmente, prendiamo molto sul serio queste recensioni e siamo felici di rispondere a qualsiasi domanda o commento. Come cliente, con noi sarai sempre al primo posto. Ci teniamo a garantirti sempre il miglior servizio, le tariffe più vantaggiose e un comodo parcheggio vicino ad ogni aeroporto.

Metodo di pagamento

Icona visto Icona MasterCard Icona PayPal

Certificati di qualità