In segno di leggera protesta da parte delle organizzazioni sindacali in merito alle misure stanziate dal Governo, quattro tra i principali scali italiani hanno fissato una data di scoperto per il prossimo Venerdì 23 Ottobre.
Venerdì 23 Ottobre sono indetti scioperi nei seguenti 4 aeroporti italiani. Lo fa sapere ENAV in una nota, dopo un confronto con i sindacati. Nel dettaglio all'Aeroporto di Milano Linate lo sciopero è indetto dall'organizzazione sindacale UNICA; all'Aeroporto di Catania dall'organizzazione sindacale UGL-TA; all'Aeroporto di Ciampino è indetto dalle organizzazioni sindacali Uiltrasporti, UGL-TA e UNICA;
all'Aeroporto di Verona, dalle organizzazioni sindacali Uiltrasporti, UGL-TA e UNICA. Nonostante ciò, l'ente regolatore per l'aviazione fa sapere in una nota a margine che saranno comunque garantiti i servizi, come da norme in vigore.