Come funziona il parcheggia e cammina?

3 minuti di tempo di lettura
coppia che cammina

Parcheggia e cammina è un'opzione conveniente per chi preferisce un parcheggio indipendente senza utilizzare servizi di trasporto intermedi come il car valet o la navetta. Diamo un'occhiata più da vicino a questa tipologia di parcheggio e scopriamo perché può essere una buona scelta.

Parcheggia e cammina: scopri di più

Parcheggiare a pochi passi significa parcheggiare l'auto da soli in un parcheggio o in un garage a pochi passi dall'aeroporto. Da questi parcheggi puoi sempre raggiungere a piedi i terminal in pochissimo tempo. Così non dipendi da nessuno e non sarai rallentato nel tuo percorso di viaggio: dal luogo del parcheggio sarà solo una passeggiata! Per maggiore comodità, molti parcheggi offrono anche dei carrelli, che renderanno un po' più piacevole camminare con valigie pesanti. Al tuo ritorno, puoi camminare dall'aeroporto alla tua auto parcheggiata autonomamente e tornare a casa velocemente. Non potrebbe essere più efficiente!

Vantaggi del parcheggia e cammina

  • Flessibilità
    Sarete completamente liberi nell'organizzazione del vostro arrivo all'aeroporto e anche del ritorno. Non sarete vincolati da nessuno mezzo di trasporto intermedio come la navetta o il car valet. Puoi parcheggiare a qualsiasi ora della giornata e partire quando preferisci.
  • Costi
    Il parcheggia e cammina è una modalità di parcheggio generalmente economica in quanto non ci sarà un parcheggiatore a prendersi in carico il vostro veicolo.
  • Movimento extra
    Nonostante stiate per partire per un viaggio, non è mai il momento sbagliato per pensare ad aggiungere un po' di passi alla vostra giornata. Passerete molto tempo seduti, quindi meglio cogliere l'occasione per una passeggiata di qualche minuto. E per un'esperienza più comoda, perchè comunque non siamo in palestra, potrete utilizzare i carrelli posizionati ai lati dei parcheggi per portare anche i vostri bagagli senza stress.

Dove trovo i parcheggi parcheggia e cammina

Generalmente questa modalità di parcheggio viene messa a disposizione dai parcheggi ufficiali, ma è anche possibile trovare qualche parcheggio non ufficiale che offra la stessa soluzione. Per orientarvi meglio, sul sito di ParkCare troverete la pagina parcheggia e cammina per ogni aeroporto, qui sotto qualche esempio: 

Consigli utili per il parcheggia e cammina

  • Pianifica
    Termine chiave di qualsiasi viaggio: vi consigliamo di prenotare in anticipo, ma sopratutto di dare un'occhiata al tempo di percorrenza dal parcheggio all'aeroporto e viceversa. Generalmente è sotto i 10 minuti, ma vi consigliamo ugualmente di contare il tempo a piedi nella programmazione della vostra partenza.
  • Sicurezza
    Di certo, questa tipologia di parcheggi sono situati all'interno dell'area aeroportuale, vi ricordiamo di parcheggiare il vostro veicolo all'interno dell'area del parcheggio che avete prenotato in modo tale che possa essere al sicuro. Non vi consigliamo di lasciare cose di valore all'interno del veicolo.

Conclusioni

Il parcheggio a piedi è un'opzione comoda ed economica per chi vuole parcheggiare in autonomia e non vuole utilizzare servizi di valet o navetta. Grazie alla flessibilità, ai costi inferiori e all'opportunità di fare un po' di esercizio extra, parcheggiare a pochi passi può essere una scelta intelligente per iniziare la vacanza. Vi auguriamo una partenza comoda e rilassante!

Metodo di pagamento

Icona visto Icona MasterCard Icona PayPal

Certificati di qualità

Logo di Webshop Trustmark Certificato di qualità