Consigli Parcheggio Malpensa

3 minuti di tempo di lettura
Parcheggio con auto

Parcheggiare all'aeroporto di Malpensa può essere un'esperienza stressante. Per aiutarvi a risolvere questo problema, abbiamo elencato diversi consigli sul parcheggio per aiutarvi a viaggiare il più preparati possibile. In questo modo, potrete iniziare il vostro volo senza preoccupazioni ed essere sicuri di lasciare la vostra auto in tutta sicurezza.

Prenotare in anticipo

Un consiglio utile per parcheggiare all'aeroporto di Malpensa è quello di prenotare il proprio posto auto in anticipo. Prenotando il posto auto in anticipo, non dovrete preoccuparvi di cercare un parcheggio. Potrete semplicemente recarvi all’inidirizzo del posto auto prenotato il giorno stesso. In questo modo si risparmia molto tempo. Inoltre, spesso è più conveniente prenotare in anticipo. Ad esempio, puoi scegliere tra un’ampia gamma di fornitori e pagare un po’ meno.

Scegliere il tipo di parcheggio

A Malpensa sono disponibili diverse tipologie di parcheggio. Ogni forma di parcheggio ha diversi vantaggi e svantaggi che influiscono sulla qualità del viaggio. Ad esempio, il parcheggio con navetta a Malpensa è una buona scelta per i viaggiatori che vogliono viaggiare in modo economico, mentre il parcheggio con car valet a Malpensa è la forma migliore di parcheggio per i viaggiatori che preferiscono avere l'auto in sosta. Un’ulteriore opzione è il parcheggio Parcheggia e Cammina a Malpensa. Questo parcheggio è collocato vicino all’aeroporto e permette ai clienti di coprire la distanza tra parcheggio e aeroporto a piedi. Si capisce quindi che è utile scegliere una forma di parcheggio in anticipo.

Informatevi bene

A causa delle dimensioni di Malpensa, ci sono molti fornitori di parcheggi diversi che si possono utilizzare. È quindi utile documentarsi per fare la scelta migliore. È possibile farlo scegliendo, ad esempio, maggiori informazioni sui vari fornitori. Qui troverete tutto quello che c'è da sapere sul parcheggio, come le diverse strutture, le misure di sicurezza e le immagini dei parcheggi. È inoltre consigliabile leggere le recensioni dei clienti di Malpensa. Tutte le recensioni dei fornitori di parcheggi provengono da clienti che hanno effettivamente parcheggiato lì. In questo modo si è certi di ottenere informazioni affidabili.

Considerare il tempo di viaggio

È conveniente arrivare a Malpensa con largo anticipo. In questo modo si è sicuri di non perdere il volo e di avere tutto il tempo per rilassarsi prima del viaggio. Per questo motivo, è utile fare una stima spazio-temporale del tempo di viaggio. Ad esempio, nel caso di un parcheggio con navetta, è necessario tenere conto del tempo di percorrenza del bus navetta. È anche utile verificare dove si trova esattamente il fornitore. Scegliere un fornitore nella zona nord di Malpensa, se si proviene da nord, consente di risparmiare tempo. La regola generale per Malpensa è di arrivare con 2 ore di anticipo per i voli internazionali e 3 ore di anticipo per i voli intercontinentali.

Evitare le ore di punta

Le autostrade italiane possono essere molto trafficate. Per questo motivo, è possibile che si rimanga bloccati in un ingorgo, con conseguente arrivo in ritardo rispetto al previsto. Questo accade soprattutto nelle ore di punta dei giorni feriali. Se dovete percorrere una lunga distanza in auto per arrivare a Malpensa, è utile evitare il più possibile queste ore di punta. Ad esempio, si può partire un po' prima se si rischia di arrivare all'ora di punta del pomeriggio. È utile anche consultare il viaggio su Google Maps, ad esempio. In questo modo si può vedere se ci sono deviazioni, ingorghi o altri disagi.

Non pagare troppo

Soprattutto se avete intenzione di parcheggiare a Malpensa per molto tempo, il prezzo può aumentare rapidamente. Per risparmiare, ci sono diverse cose da fare. Innanzitutto, per i viaggi più lunghi, è utile scegliere un fornitore con una tariffa giornaliera più conveniente. Questo può farvi risparmiare molti euro. Inoltre, come già detto, è utile prenotare in anticipo.

Metodo di pagamento

Icona visto Icona MasterCard Icona PayPal

Certificati di qualità