Parcheggio in caso di ritardo

3 minuti di tempo di lettura
aereo che atterra

Quando si viaggia in aereo, i ritardi possono accadere e possono essere di vario tipo. Ad esempio, il viaggio di ritorno può essere ritardato e il rientro può avvenire più tardi di quanto indicato nella prenotazione del parcheggio. È anche possibile che il ritardo sia dovuto, ad esempio, a ingorghi stradali. In questo caso, il vostro arrivo sarà più tardivo di quanto indicato nella prenotazione. Per evitare confusione e costi inutili, potete leggere tutto sui ritardi in questo blog. Abbiamo elencato alcuni consigli in modo che possiate agire immediatamente quando siete voi stessi a subire un ritardo. In questo modo, potrete parcheggiare la vostra auto senza preoccupazioni e sarete ben preparati a tutti gli scenari.

Cosa devo fare quando il mio volo è in ritardo?

Se siete già a conoscenza del ritardo, è consigliabile chiamare il fornitore del parcheggio il prima possibile. In questo modo il personale del parcheggio sarà a conoscenza della vostra situazione e potrà aiutarvi nel modo più efficente possibile al vostro arrivo. Anche se le condizioni variano da fornitore a fornitore, in genere non è un problema arrivare un po' più tardi.

Orari di apertura dei gestori

Con i gestori aperti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, non c'è alcun problema se si arriva al parcheggio con un certo ritardo.
I gestori di parcheggi con un orario fisso spesso organizzano l'orario di chiusura in base all'ultimo volo della giornata in aeroporto. Pertanto, se questo volo è in ritardo, anche l'azienda dovrebbe rimanere aperta più a lungo. È possibile trovare facilmente fornitori di parcheggi aperti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, utilizzando lo strumento di confronto di ParkCare. È in ogni caso consigliato di contattare il parcheggio in modo da sapere cosa fare. 

Devo pagare un extra se il mio volo è in ritardo?

Quando il vostro volo in ritardo atterra lo stesso giorno (alle 23:00 invece che alle 22:00), non dovrete quasi mai pagare un extra. La maggior parte dei fornitori di parcheggi calcola i prezzi per giorno di calendario. Se il vostro volo doveva atterrare alle 22:00, ma ora atterra alle 01:00 del giorno successivo, tecnicamente dovrete pagare un extra. Fortunatamente, per esperienza, possiamo dire che la maggior parte dei gestori di parcheggi è accomodante. Dopo una breve conversazione, spesso il ritardo viene accettato, il che significa che non dovrete pagare un supplemento.

Arrivo in ritardo alla partenza

Può capitare di arrivare in ritardo rispetto all'orario previsto, ad esempio a causa di un ingorgo stradale. Anche in questo caso è bene contattare il gestore del parcheggio e informarlo del ritardo. Se il ritardo è tale da farvi perdere il volo, è possibile cancellare gratuitamente la prenotazione se l'ordine è accompagnato da un'assicurazione di cancellazione. È possibile spuntare questa casella durante il processo di prenotazione. Se non si dispone di un'assicurazione di cancellazione, è possibile cancellare gratuitamente la prenotazione con un anticipo di 48 ore. Assicuratevi di evitare il più possibile ritardi all'arrivo. Quasi tutti gli aeroporti considerano la perdita del volo a causa di ritardi nel traffico come “colpa propria”. Di conseguenza, non vi verrà rimborsato il volo.

Speriamo che questi consigli e suggerimenti possano esserti utili e semplificare il tuo arrivo o ritorno dal tuo viaggio. Vi auguriamo un buon viaggio!

Metodo di pagamento

Icona visto Icona MasterCard Icona PayPal

Certificati di qualità