Airplane shadow Airplane shadow Airplane shadow Airplane shadow

Suggerimenti per il parcheggio

Icona orologio

Prenota in tempo

I parcheggi per l'aeroporto consentono di prenotare un posto auto con largo anticipo. Tuttavia, ciò ha la conseguenza che i luoghi più economici di solito scompaiono più rapidamente di altri. Se prenoti all'ultimo minuto, pagherai quindi inevitabilmente di più. Con alcuni fornitori, i posti più economici possono essere prenotati solo in anticipo e, di norma, entro e non oltre due settimane prima della data di partenza. Ecco perché ti consigliamo di confrontare i fornitori tra loro almeno una settimana prima della partenza e di prenotare un posto auto direttamente online.

Icona lente di ingrandimento

Confronta le esperienze degli altri

È difficile valutare quale sia realmente la qualità di servizio di un fornitore di parcheggio basandosi esclusivamente sulle strutture offerte ed il prezzo. Un parcheggio che sembra buono in teoria, a volte può essere deludente nella pratica. Pertanto, consulta in anticipo le esperienze degli altri utenti. Puoi ricavarne pro e contro che non avevi considerato in prima istanza. Se hai ancora domande dopo la tua indagine, puoi ovviamente contattare il nostro servizio clienti o visualizzare le nostre domande frequenti.

Icona agenda

Parti in anticipo

Fare un viaggio può causare molto stress, ma ciò può essere ampiamente evitato partendo con sufficiente anticipo. Viene solitamente raccomandato di essere in aeroporto con due ore di anticipo. Tuttavia, tutto può succedere lungo la strada, in aggiunta al fatto che spesso trovare il proprio fornitore di parcheggio può prendere tempo. Inoltre potresti trovarti in aeroporto durante un'ora particolarmente trafficata. Ti consigliamo quindi di contare un'ora aggiuntiva di anticipo al tempo necessario al viaggio per l'aeroporto, per evitare di dover correre all'ultimo minuto per prendere il tuo volo.

Icona freccia

Trova facilmente il tuo parcheggio

Per trovare rapidamente il parcheggio in cui devi recarti, è meglio inserire l'indirizzo esatto del tuo gestore di parcheggio nel tuo navigatore. Troverai diversi parcheggi e servizi vicino all'aeroporto, quindi non è così ovvio trovare immediatamente quello giusto. Inoltre, non dimenticare di stampare la prenotazione in anticipo e di averla a portata di mano in macchina. Ciò vale per il fornitore del parcheggio come conferma della prenotazione. Inoltre, ti consigliamo di salvare il numero del tuo parcheggio sul telefono, ad esempio, per evitare di dover attraversare l'intero parcheggio alla ricerca della tua auto dopo un estenuante viaggio di ritorno.

Icona contachilometri

Chilometraggio

Molti fornitori di parcheggio segneranno il chilometraggio della tua auto in tua presenza all'arrivo. Ciò è fatto per liberare il campo dalle voci secondo le quali i fornitori di parcheggio abuserebbero della fiducia in loro riposta e guiderebbero centinaia di chilometri la macchina in tua assenza. Per evitare tali accuse, molti fornitori registrano i tuoi chilometri percorsi. In ogni caso, è consigliabile fotografare da soli il chilometraggio. La possibilità che un fornitore di ParkCare utilizzi la tua auto è molto bassa, ma in questo modo non devi preoccuparti di nulla.

Icona benzina

Al tuo rientro

Per semplificare il viaggio di arrivo e di ritorno, è utile effettuare una serie di preparativi. Innanzitutto, assicurati di conservare la chiave dell'auto in un posto sicuro e facile da raggiungere, al fine di ricordarti dove è ed estrarla velocemente quando ti servirà. Accendi anche il telefono non appena ti è consentito, in modo da poter contattare il tuo fornitore di parcheggio in merito al taxi o per il trasferimento al tuo parcheggio. In questo modo eviti di dover aspettare molto. Assicurati anche di avere abbastanza carburante per tornare a casa, o per lo meno che sia sufficiente a raggiungere la prossima stazione di servizio. Avere cavi Jumper in macchina non è un lusso superfluo, poiché la tua auto potrebbe incorrere in problemi all'avviamento dopo essersi fermata per molto tempo.

Icona salvadanaio

Non lasciare proprietà preziose in vista

I ladri di automobili tendono sempre a sbirciare all'interno delle auto per vedere se è possibile rubare qualcosa. Se non c'è nulla di prezioso in vista, allora c'è una maggiore possibilità che non irrompano nella tua auto. Questo è il motivo per cui è consigliabile non lasciare in vista le tue preziose proprietà. Fallo specialmente quando parcheggi la tua auto in un parcheggio incustodito. Puoi anche portare con te tutti gli oggetti di valore e rimuovere lo scaffale del cruscotto dell'auto. In questo modo, i ladri vedono immediatamente che non c'è nulla di prezioso. Seguire questo semplice consiglio può aiutarti a lasciare alle tue spalle ogni preoccupazione durante il tuo parcheggio per l'aeroporto.

Metodo di pagamento

Icona iDeal Icona MasterCard Icona visto Icona PayPal Icona Giropay Icona bancontact

Certificati di qualità