Wizz Air lancia 6 rotte nazionali

2 minuti di tempo di lettura
Aereo Wizz Air

Wizz Air ha avviato oggi un'operazione commerciale chiave su suolo Italiano, con investimenti senza precedenti per il vettore ungherese. L'intenzione del progetto è quella di interporsi con forza tra gli ingranaggi dei vettori low cost più affermati su suolo Italiano. Se si considera la sofferenza in cui il settore dell'aviazione attualmente versa, essendo stato duramente colpito dalla pandemia, l'operazione di Wizz Air è una scommessa doppiamente encomiabile.

Scommessa sull'Italia per rilanciare il traffico aereo

Le nuove rotte nazionali che Wizz Air ha introdotto a partire dall'1 Ottobre 2020 seguano le seguenti rotte nazionali:

  • Milano Malpensa con Bari
  • Catania e Palermo
  • Catania con Roma Fiumicino 
  • Bologna e l’aeroporto Marco Polo di Venezia.

I voli introdotti per queste rotte hanno una frequenza quotidiana!
Sin dall'ingresso nel mercato nazionale italiano, Wizz Air ha trasportato oltre 40 milioni di passeggeri negli ultimi 16 anni. Ciò a conferma sia della costanza e dell'impegno del vettore nel nostro mercato, sia della fiducia che i viaggiatori dimostrano nei confronti di Wizz Air. In aggiunta alle rotte sopra elencate, Wizz Air ha aperto l’8 Ottobre 2021, una nuova base italiana a Catania, che segue a quella di Malpensa ed all'aggiunta di 85 nuove rotte, solo nel 2020.

Il progetto di insinuarsi nella fetta di mercato di altre compagnie aeree low cost come Ryanair ed Easyjet, a livello nazionale italiano, è chiaro. Inoltre, Wizz Air ha un occhio di riguardo per operazioni sostenibili e rispettose dell’ambiente. Sia la base di Catania sia quella di Malpensa saranno catalizzate dal nuovissimo Airbus A321neo, che incorpora motori di ultima generazione, capaci di ridurre i consumi del 16% e le emissioni di azoto del 50%. Un motivo in più per i viaggiatori di ripagare la fiducia di Wizz Air nell'Italia!

Tutti i Clienti ParkCare in partenza da un aeroporto italiano con una compagnia più o meno economica possono trovare altrettanti economici parcheggi selezionando lo scalo di partenza dalla nostra pagina web, in modo facile e veloce, perchè non solo Wizz Air si espande! 

Metodo di pagamento

Icona visto Icona MasterCard Icona PayPal

Certificati di qualità