Airplane shadow Airplane shadow Airplane shadow Airplane shadow

Notizie

Duomo di Palermo

Fino a cento medici e infermieri in rinforzo per i tamponi rapidi in aeroporti

Il commissario per l'emergenza Covid a Palermo Renato Costa stima l'arrivo di un centinaio in più, tra medici e infermieri per fare fronte alla necessitò crescente di effettuare tamponi e controlli di rilevazione della proteina del virus direttamente all'arrivo in aeroporto. È al momento al vaglio anche la possibilità di rifare il test dopo 5 giorni dal rientro. L'ipotesi più concreta attualmente è che il drive-in della sede di Fiera del Mediterraneo rimanga aperta per 24 pre su 24.

Aereo Easyjet in volo

EasyJet riduce la flotta di un quarto in Italia per la crisi

EasyJet, attualmente seconda compagnia low cost d’Europa e terza in Italia, riduce di un quarto la flotta stanziata nei tre aeroporti di Malpensa, Venezia e Napoli. È ciò che si apprende da una comunicazione del vettore tramite una nota, in cui si menzionano «impatti senza precedenti sul traffico» dovuti all’emergenza sanitaria, che ha ibernato il trasporto aereo nel Vecchio Continente, e nel resto del mondo. In merito all'impatto sociale sui 1500 dipendenti, già in cassa integrazione fino a Marzo 2021, Easyjet fa sapere che «si vaglieranno tutte le ipotesi per ridurre l’impatto sociale».

Aereo che decolla.

I lavori di restyling per l'aeroporto di Palermo vanno avanti

La strategia della società di gestione dell'aeroporto Falcone-Borsellino di Palermo (Gesap) guarda al futuro con prudente ottimismo. L'amministratore delegato Giovanni Scalia, si dice consapevole della situazione difficile, ma fiducioso per il futuro.

Aereo Ryanair con Bergamo sullo sfondo

Complicazioni all'aeroporto di Orio al Serio: primo giorno di lockdown e passeggeri senza autocertificazione

Il primissimo giorno di zona rossa per la regione Lombarda è stato segnato da momenti di ansia presso alcuni dei più frequentati aeroporti italiani. In particolare, i viaggiatori in transito presso lo scalo di Orio al Serio si sono trovati, in molti casi con sorpresa, messi di fronte alle nuove norme del Dpcm promulgato dal Governo Italiano.

Aereo che atterra verso l'aeroporto.

Trasporti, ENAV: "Scioperi locali in 4 aeroporti venerdì 23 ottobre"

In segno di leggera protesta da parte delle organizzazioni sindacali in merito alle misure stanziate dal Governo, quattro tra i principali scali italiani hanno fissato una data di scoperto per il prossimo Venerdì 23 Ottobre.

Aereo che vola visto dal basso

È fondamentale investire nel settore aeroportuale italiano, e farlo in modo mirato. Subito.

In aggiunta ai 3 miliardi spesi a favore di Alitalia, il governo sembra aver dimenticato di dimostrare attenzione particolareggiata al settore aeroportuale in generale. Il settore, per l'economia italiana è assolutamente chiave, poichè rappresenta dal 3 al 6% del PIL. Milioni di posti di lavoro sono a rischio, essendo il settore stato messo in ginocchio dalla pandemia, che ha imposto un crollo del mercato che raggiunge l'85%, con una perdita annuale di 90 milioni di passeggeri.

Aereo Wizz Air parcheggiato

Wizz Air lancia 6 rotte nazionali

Wizz Air ha avviato oggi un'operazione commerciale chiave su suolo Italiano, con investimenti senza precedenti per il vettore ungherese. L'intenzione del progetto è quella di interporsi con forza tra gli ingranaggi dei vettori low cost più affermati su suolo Italiano. Se si considera la sofferenza in cui il settore dell'aviazione attualmente versa, essendo stato duramente colpito dalla pandemia, l'operazione di Wizz Air è una scommessa doppiamente encomiabile.

Etichetta del parcheggio

L'etichetta del parcheggio

Ovunque ci si rechi, c'è sempre una serie di regole non scritte che è bene rispettare per assicurare a se stessi ed a coloro che verranno in contatto con noi la miglior esperienza possibile. Queste regole non vengono sempre dette a voce alta, e sta a noi impararle attraverso l'esperienza. Le loro origini possono essere a noi sconosciute, ma ciò non cambia il fatto che gli altri si aspettino che tutti le seguano. In particolare nella guida e nel parcheggio, questo set di buone maniere è particolarmente importante. Per questo motivo abbiamo deciso di stilarne una lista, in modo che la vostra esperienza di parcheggio sia quanto più semplice possibile da ora in poi.

Metodo di pagamento

Icona iDeal Icona MasterCard Icona visto Icona PayPal Icona Giropay Icona bancontact

Certificati di qualità